[XBox One] Intervista CT Nazionale 2016/17

Discussion in 'GIORNALE FVPA / ARTICOLI' started by IR Arcangelus, Nov 29, 2016.

1. IR Arcangelus

La candidatura vincente per il ruolo di CT della nazionale italiana XBox One è stata quella di FS Alex 69, capitano dei FIFA Stars 11 che, come noto, è la squadra vincitrice assoluta della Serie C alla fine della scorsa stagione e che ad oggi sta veleggiando ancora in testa nel suo primo campionato di Serie B.

Mentre i provini sono già in corso con un gran lavoro di tutto il suo Staff, abbiamo provveduto a fare alcune domande di benvenuto al nuovo CT.

1) Ti aspettavi di essere nominato CT? Quali pensi siano state le motivazioni dello Staff?

Sono molto felice del mio nuovo incarico e ringrazio ancora lo Staff per la fiducia a me dimostrata. Essendo tre le liste diciamo che più che aspettarmelo ci speravo, anche se le nostre idee si sono dimostrate innovative e molto interessanti. Credo che il giusto "mix" tra una persona giovane ed una con maggiore esperienza quale è il mio vice sia stato un punto forte della decisione presa dallo Staff.

2) Che ne pensi dell'ultima riforma della Nazionale?

Credo che il motivo principale della nuova Riforma possa essere il coinvolgimento a tutti gli effetti di tutti i player, anche delle leghe minori, all'interno della Nazionale. Penso sia un ottimo modo per sensibilizzare e coinvolgere l'utenza su FVPA affinché sia la Meritocrazia il principio più rilevante. Il succo è che si possono trovare ottimi player anche nelle leghe minori.

3) Cosa pensi della nuova edizione del gioco? FIFA 17 ha contentato le tue aspettative?

Personalmente credo sia un gioco molto migliorato rispetto allo scorso anno. La giocabilità è più fluida anche se è ancora presto per dare giudizi definitivi: all'inizio del campionato si potrà capire meglio. Sicuramente bisogna comprenderlo e adeguarsi di conseguenza come ogni anno.

4) A livello gestionale, su quali aspetti pensi di voler puntare maggiormente?

Punto forte della nostra candidatura sarà la volontà di creare un vero Gruppo all'interno della squadra. Utilizzeremo il Forum come principale forma di comunicazione per gli eventi e lasceremo che il nostro calcio lasci un segno significato all'interno della Nazionale.

5) Quali pensi siano stati in passato i problemi della Nazionale e che ti proponi di risolvere?

Penso che la Nazionale sia sempre arrivata a buon punto e che manchi solo la vittoria finale, come ad esempio lo scorso Europeo. Di giocatori capaci ce ne sono tantissimi a disposizione, poi ogni CT ha la sua idea e li gestisce come meglio crede. Il problema che bisognerà prevenire sarà il malcontento all'interno del gruppo.

6) In ultimo, se dovessi fare un appello al tuo Staff e uno ai candidati per i provini, cosa gli diresti?

Al mio Staff penso di avere già spiegato tutto. Sono ottime persone e di loro mi fido. Credo che faremo un bel percorso insieme qualunque sia il risultato finale.
    Più che ai candidati per i provini desidererei una maggiore partecipazione da parte dei capitani. La Nazionale che rappresenta FVPA ha bisogno anche di voi.

Ringraziamo Alex per la disponibilità, facendo un grosso in bocca al lupo a lui e a tutto il suo staff per la gestione a venire, pronunciando il beneaugurante forza azzurri!!

Arcangelus Neo - Area mass-media FVPA

BTW Joker 8 likes this.

Share This Page