[XBox One] Intervista ai CSKA Revolution - Serie C girone B

Discussion in 'GIORNALE FVPA / ARTICOLI' started by IR Arcangelus, Dec 7, 2016.

  1. IR Arcangelus

    Joined:
    Feb 4, 2014
    Messages:
    777
    Likes Received:
    72
    Domenica scorsa abbiamo avuto la possibilità di fruire dell’ospitalità di una della squadre meglio affermate della Serie C di questa stagione, i neo-iscritti CSKA Revolution, attualmente al terzo posto nel Girone B a pari merito con tre altre squadre e quindi in piena corsa per la promozione finale quando siamo a metà stagione.

    Potendo svolgere una partita di divisione con i ragazzi, è stato possibile apprezzare una squadra ben disposta in campo e con uno stile di gioco piuttosto variegato, rapido ed avvolgente, mentre il clima del gruppo era gradevole pur rispettando il livello di concentrazione che le partite richiedono.

    Per ciò che riguarda il tabellino, dopo uno fortuito vantaggio iniziale degli avversari su un jolly pescato dalla distanza, nel secondo tempo il risultato finale è stato ribaltato sul 2-1 finale, dopo un netto predominio dal centrocampo in su.

    Abbiamo quindi potuto intervistare tutta la squadra con Nuciu (Fabrizio), uno dei due vice-capitani, a fare da primo portavoce, le cui risposte alle varie domande saranno sintetizzate qui a seguire.


    I CSKA Revolution nascono addirittura soltanto ad Agosto di quest’anno dall’idea di due amici piemontesi, con l’intento quindi di allestire a tempo di record una squadra che potesse disputare i campionati ufficiali, entrambi alla prima esperienza nei campionati ufficiali, così come la maggior parte degli attuali membri della squadra.

    L’impatto con la Federazione FVPA è stato buono e i ragazzi han trovato particolarmente comodo giocare le partite il lunedì come data fissa, mentre a proposito di quale avversario abbia finora destato maggiore impressione han citato in particolare la squadra dei Warriors FC, considerata molto organizzata tatticamente.

    Secondo Nuciu l’attuale posizionamento della squadra ai vertici della classifica è ben al di là delle più rosee previsioni iniziali e dovendo descrivere i punti deboli e i punti di forza della squadra, ci ha sottolineato rispettivamente la mancanza occasionale di ordine e compattezza in alcune situazioni di gioco e, di contro, il grande affiatamento del gruppo che finalmente ad oggi può contare su una rosa ampia e completa, rispetto alle prime uscite.

    Per ciò che riguarda gli obiettivi stagionali, la squadra cercherà di continuare a rodare il più possibile l’impianto di gioco cercando di raccogliere i migliori risultati possibili, mentre come ci spiegava l'altro vice-capitano TAX è presto per poter ipotizzare una gestione più complessa con tanto di pagina Facebook, canale Youtube e quant’altro, ecco allora che cementare il gruppo e migliorare costantemente la qualità in campo è considerata attualmente la priorità assoluta.

    Abbiamo chiesto infine ai ragazzi quale sia la loro dislocazione geografica, il simpatico e scherzoso gruppo di giocatori ci ha spiegato di essere piuttosto eterogeneo, piuttosto distribuiti equamente dall’italia settentrionale all’Italia centrale e meridionale, con un simpatico siparietto di sfottò sulle presunte origini senesi di uno di loro, in realtà orgogliosamente aretino, appartenenza rivendicata da buon Toscano.


    Si chiude qui la piacevole conoscenza con i CSKA Revolution, una squadra creata da pochissimo tempo e che sicuramente gode di buona salute, con tutto il potenziale per farsi valere nei campionati a venire, sebbene la strada verso la promozione sarà tutta da guadagnarsi in campo, non resta pertanto che ringraziare i ragazzi della gradevole ospitalità e fare loro un grosso in bocca al lupo per la seconda metà di stagione.


    Arcangelus Neo – Area Mass-media FVPA
     

Share This Page