1. We have brought back the prestigious FWCC, the greatest competion for Pro Club in the world on http://fvpa.net You can already register your team here: -----------------------------------------PS4: http://www.fvpa.net/forum/index.php?link-forums/team-registration-fwcc-ps4.6061 ----------------------------------------- XBOX: http://www.fvpa.net/forum/index.php?link-forums/team-registration-fwcc-xbox.6062/ ----------------------------------------- PC: http://www.fvpa.net/forum/index.php?link-forums/team-registration-fwcc-pc.6060/ ----------------------------------------- Registration ends on 5th February...Register your team and tell everybody about your registration!
    Dismiss Notice

REGOLAMENTO STAGIONE 2016/2017 (FIFA 17)

Discussion in '[ ITALY ] REGOLAMENTO STAGIONE 2016/2017' started by JoaoPeppe86, Sep 10, 2016.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. JoaoPeppe86

    JoaoPeppe86 [ FVPA ITALY ] Manager
    Staff Member [ FVPA ITALY ] Manager [PS4] Vice-Capitano Club

    Joined:
    Nov 26, 2012
    Messages:
    7,228
    Likes Received:
    775
    City:
    Catania
    Platform:
    Playstation
    Club:
    Eintracht Pirates
    Youtube:
    https://www.youtube.com/c
    REGOLAMENTO FVPA ITALIA 2016/2017


    Indice

    1. Iscrizione alle Competizioni
    2. Gestione del Club
    3. Calciomercato
    4. Organizzazione delle Partite
    5. Svolgimento delle Partite
    6. Compilazione Report Partite
    7. Sanzioni
    8. Note importanti
     
  2. JoaoPeppe86

    JoaoPeppe86 [ FVPA ITALY ] Manager
    Staff Member [ FVPA ITALY ] Manager [PS4] Vice-Capitano Club

    Joined:
    Nov 26, 2012
    Messages:
    7,228
    Likes Received:
    775
    City:
    Catania
    Platform:
    Playstation
    Club:
    Eintracht Pirates
    Youtube:
    https://www.youtube.com/c
    1- Iscrizione alle Competizioni

    1.1 - Requisiti numero giocatori
    Per poter prendere parte alle competizioni è necessario avere dei requisiti minimi del numero di player nella propria squadra.

    [​IMG]


    1.2 - Requisiti giocatori presentati in rosa
    Tutti i giocatori che vengono presentati dal capitano nella rosa per la competizione devono essere iscritti al Forum FVPA e essere inseriti all’interno dello spogliatoio sul VPN.


    1.3 - Nome Club
    Il nome del club deve coincidere sul VPN, sul Forum e su FIFA.

    Sarà possibile utilizzare diminutivi del nome del club su FIFA qualora il nome risulti troppo lungo per essere accettato dal gioco, previa comunicazione allo Staff.
     
  3. JoaoPeppe86

    JoaoPeppe86 [ FVPA ITALY ] Manager
    Staff Member [ FVPA ITALY ] Manager [PS4] Vice-Capitano Club

    Joined:
    Nov 26, 2012
    Messages:
    7,228
    Likes Received:
    775
    City:
    Catania
    Platform:
    Playstation
    Club:
    Eintracht Pirates
    Youtube:
    https://www.youtube.com/c
    2 - Gestione del Club

    2.1 - I Capitani
    La proprietà di una squadra è affidata al capitano il quale è l’unico ad essere autorizzato a tutte le operazioni di gestione del Club

    Competenze Club
    [​IMG]


    2.2 - Responsabilità del Capitano
    Il Capitano è responsabile della lista di giocatori che presenta ad una competizione.

    Inoltre ogni capitano deve controllare che i propri giocatori seguano le direttive di FVPA sul buon gioco e la sportività, nel caso in cui verranno scoperti giocatori scorretti verrà valutata la posizione del capitano e, nel caso in cui fosse ritenuto responsabile, la sua squadra potrà essere esclusa dalle competizioni.


    2.3 - Vice Capitano
    Ogni team dovrà avere un primo Vice Capitano Obbligatorio e potrà avere uno secondo Vice Capitano facoltativo.

    Verrà considerato Vice Capitano N°1 il primo nominato e Vice Capitano N°2 il secondo nominato.

    Nel caso essi vengano nominati insieme sarà cura del capitano differenziarli.


    2.4 - Inadempienze da parte di un Capitano
    Se nell'arco di una stagione completa, il Capitano di un team ottiene 10 o meno presenze in campionato, Il primo Vice Capitano che abbia i requisiti previsti dal regolamento del cambio capitano (vedi punto 2.5 e 2.6), potrà fare richiesta allo Staff per rilevare il club a stagione conclusa. A seguito della richiesta lo Staff effettuerà un indagine per decidere se affidare il club al Vice Capitano o meno.

    Se il primo Vice Capitano rinuncia a richiedere il rilevamento del club, tale diritto passa al secondo Vice Capitano qual’ora ci sia.

    La richiesta per rilevare il club potrà essere effettuata solo a partire dalla terzultima giornata di campionato.

    Nel caso lo Staff decida di rimuovere il capitano in carica, quest’ultimo incorrerà nella sanzione prevista (vedi punto 7.10)


    2.5 - Nomina nuovi Capitani
    Il Capitano può decidere di nominare, durante l’arco della stagione un nuovo Capitano, il quale diventerà a tutti gli effetti il nuovo responsabile del Club. Il nuovo capitano del club però dovrà avere il seguente requisiti per poter prendere la gestione del club:
    • Deve essere presente nel Club del quale rileva la proprietà da almeno un intera stagione.

    • Dovrà aver preso parte ad almeno metà delle partite ufficiali disputate dal team.
    A stagione terminata, il cambio capitano, verrà consentito a patto che almeno 7 giocatori che hanno terminato la stagione precedente col team in questione, rimangano nel club. In caso contrario il club verrà sciolto.


    2.6 - Nomina nuovi Capitani squadre alla prima stagione FVPA.NET
    Il Capitano può decidere di nominare, durante l’arco della stagione un nuovo Capitano, il quale diventerà a tutti gli effetti il nuovo responsabile del Club. Il nuovo capitano del club però dovrà avere il seguente requisiti per poter prendere la gestione del club:
    • Deve essere presente nel Club del quale rileva la proprietà dall’inizio della stagione in corso.

    • Dovrà aver preso parte per almeno metà delle partite ufficiali disputate dal team nella stagione in corso.
    A stagione terminata, il cambio capitano, verrà consentito a patto che almeno 7 giocatori che hanno terminato la stagione precedente col team in questione, rimangano nel club. In caso contrario il club verrà sciolto.


    2.7 - Cambio Nome Club / Logo
    La richiesta di cambio nome o logo può essere effettuata solo tra una stagione e l’altra.

    Tale richiesta dovrà essere inserita nello spogliatoio del team.


    2.8 - Scioglimento del Club
    E’ obbligo da parte dei capitani comunicare nel proprio Spogliatoio e nella sezione Sistemi di Supporto - VPN Service della propria piattaforma lo scioglimento del club, pena l’applicazione di sanzioni disciplinari da valutarsi in base alle problematiche riscontrat
     
    #3 JoaoPeppe86, Sep 10, 2016
    Last edited: Sep 12, 2016
  4. JoaoPeppe86

    JoaoPeppe86 [ FVPA ITALY ] Manager
    Staff Member [ FVPA ITALY ] Manager [PS4] Vice-Capitano Club

    Joined:
    Nov 26, 2012
    Messages:
    7,228
    Likes Received:
    775
    City:
    Catania
    Platform:
    Playstation
    Club:
    Eintracht Pirates
    Youtube:
    https://www.youtube.com/c
    3 - Calciomercato
    3.1 - Inserimento giocatori in Rosa
    -Per inserire un player nel proprio Team ogni capitano dovrà:
    1. Inserire il player nella propria Rosa “VPN
    2. Far richiesta di inserimento in rosa nel proprio “spogliatoio FVPA” indicandone ID VPN/ID FVPA e provenienza (Svincolato o proveniente dal Team….) [ L'ID VPN deve necessariamente essere uguale all'ID PSN/XBOX LIVE/ORIGIN ]
    3. Il player in questione dovrà confermare il transfer all’interno dello spogliatoio del suo nuovo Team.

    3.2 - Svincolo giocatori
    - Un player può essere svincolato dal club tramite richiesta effettuata dai Capitani o dal player stesso tramite la seguente procedura:

    1. Uscire dal team su VPN
    2. Richiedere lo svincolo all’interno dello spogliatoio da lasciare.
    Nota Bene:
    - Un player non può lasciare un club nel caso in cui questi scenda sotto la soglia minima (vedi requisiti iscrizione).

    - Nei giorni previsti per le competizioni ufficiali, il mercato viene considerato chiuso per il team che effettua l’acquisto di un player. Pertanto ogni richiesta di transfer, se conforme al regolamento, verrà accettata nella giornata successiva.

    - Qualora un player avesse problemi nello svincolarsi dalla rosa VPN dovrà richiederne lo svincolo sulla sezione “VPN Service


    3.3 - Calciomercato Pre-Stagionale

    Nella fase del calciomercato prima dell’inizio di una stagione i team possono inserire e rimuovere i player lliberamente (non si contano gli slot del mercato a stagione in corso), rispettando i seguenti punti:

    • E’ vietato l’acquisto di 6 o più player provenienti dallo stesso club, anche nel caso in cui il team da cui provengono i player sia sciolto. (sono esclusi da questo punto i club alla loro prima stagione in FVPA)
    • Nel caso si decidesse comunque di acquistare 6 o più player provenienti dallo stesso club, il club che ha effettuato l’acquisto verrà considerato come un club neo-iscritto.
    3.4 - Calciomercato Stagionale
    Nel corso della stagione il mercato aprirà in seguito alle terza giornata di campionato effettuata e la chiusura sarà alle 23:59 del giorno precedente alla terz’ultima giornata di campionato.

    Durante la fase del Calciomercato Stagionale ogni team avrà a disposizione un numero limitato di acquisti pari a 10 con le seguenti restrizioni:
    • Ogni team potrà inserire un numero massimo di 6 giocatori provenienti da Squadre regolarmente iscritte alla stagione in corso;

    • Ogni team potrà inserire un numero massimo di 2 giocatori provenienti dallo stesso Team regolarmente iscritto alla stagione in corso.

    • Non vi sono restrizioni per i giocatori svincolati

    3.5 - Numero trasferimenti dei giocatori durante il Calciomercato Stagionale
    Durante una Stagione FVPA un player può militare al massimo in due team nell’arco di tutta la competizione. Nel caso in cui un giocatore fosse, durante la fase del Calciomercato Stagionale, già vincolato in un club ad inizio stagione questo ha a disposizione un solo trasferimento in un altro club, altrimenti se fosse svincolato, sempre durante la fase del Calciomercato Stagionale, questo potrà effettuare due trasferimenti.


    3.6 - Annullamento trasferimento in un Club
    Nel caso in cui un giocatore entrasse a far parte di un team durante la fase di Calciomercato Stagionale e non riuscisse a trovar spazio nella rosa, passati 3 turni ufficiali (di Coppa Italia o Campionato), questo avrà la facoltà di richiedere l’annullamento del trasferimento e così facendo avrà la possibilità di trovare un nuovo team a cui aggregarsi. Inoltre al club verrà restituito il trasferimento utilizzato (vedi punto 4.3 regolamento) con cui potrà nuovamente effettuare operazioni di mercato. Questa richiesta potrà essere presentata un numero limitato di volte nel corso di una stagione:
    • Al Club sarà consentito richiedere l’annullamento del trasferimento per massimo due volte.
    • Ai Giocatori è consentito richiedere l’annullamento una unica volta.
     
    #4 JoaoPeppe86, Sep 10, 2016
    Last edited by a moderator: Oct 1, 2016
  5. JoaoPeppe86

    JoaoPeppe86 [ FVPA ITALY ] Manager
    Staff Member [ FVPA ITALY ] Manager [PS4] Vice-Capitano Club

    Joined:
    Nov 26, 2012
    Messages:
    7,228
    Likes Received:
    775
    City:
    Catania
    Platform:
    Playstation
    Club:
    Eintracht Pirates
    Youtube:
    https://www.youtube.com/c
    4 - Organizzazione delle Partite

    4.1 - Accordo orario del match
    Per giocare le partite ufficiali della competizione sarà necessario prendere accordi sull’orario del match da giocare, per far ciò ogni partita avrà a disposizione un Topic sul forum nell’apposita sezione della competizione. In questo topic solamente il capitano o i vice-capitani potranno prendere accordi e saranno considerati ufficiali solo i loro messaggi. Messaggi non inerenti allo scopo del topic saranno considerati spam e potrebbero portare ad eventuali sanzioni. Il topic serve per poter decidere, in accordo con il capitano della squadra avversaria, a che ora disputare i match prestabiliti nella data designata per l’incontro e l’accordo dovrà essere preso entro le 18 del giorno dell’incontro in questione. Eventuali accordi non comunicati sul topic non verranno ritenuti validi in caso di dispute sugli orari dei match.

    L’orario in cui dovrà essere giocata la partita sarà quello stabilito dai capitani di entrambe le squadre,

    Qualora un capitano non rispondesse alla proposta di orario suggerita dal capitano avversario, questo sarà l’orario prestabilito per la partita in questione. Il tacito assenso è una conferma della proposta effettuata dalla squadra avversaria.

    Invece nel caso in cui i capitani non raggiungessero un accordo sull’orario della partita questa deve essere giocata tassativamente alle ore 22.30 (PS4 e PC) / 22.45 (XBOX) del giorno prestabilito.


    4.2 - Richiesta posticipi/anticipi incontri
    E’ facoltà dei capitani richiedere, nel topic accordi, la possibilità di disputare il match in una data successiva o precedente alla data prestabilita dal calendario. Le richieste dovranno essere formulate dal capitano (o dai Vice-Capitani) indicando data e ora dell’eventuale posticipo o anticipo e questo dovrà essere confermato dalla squadra avversaria. Nel corso di una stagione il numero di richieste per i posticipi e gli anticipi è il seguente:

    [​IMG]

    A - POSTICIPO
    Le richieste dei capitani (o Vice-Capitani), seguite dalle richieste dei capitani avversari, dovranno essere effettuate entro le 23.59 del giorno precedente rispetto alla data normalmente prevista per la disputa del match. La giornata dovrà essere recuperata tassativamente entro e non oltre la giornata successiva della competizione salvo casi eccezionali motivati dallo staff.

    Ogni richiesta di posticipo dovrà essere confermata dallo staff altrimenti non potrà essere considerata valida.

    Nel caso in cui la partita venga giocata a ridosso (giorno prima) del turno successivo della competizione i report delle partite dovranno essere compilati non appena viene terminato l’incontro.

    B - ANTICIPO
    Le partite dovranno essere disputate almeno 24 ore dopo il turno precedente.

    Ogni richiesta di Anticipo dovrà essere confermata dallo Staff altrimenti non potrà essere considerata valida.


    4-3 - Posticipo incontri decisi dallo Staff
    Lo Staff, a seguito di problematiche (problemi Server EA, concomitanza Competizioni Ufficiali Europee) si riserva di posticipare l’intera Giornata, dando comunicazione con anticipo, stabilendo unilateralmente giorno e data dell’eventuale recupero. Inoltre si riserva di valutare ulteriori richieste e di concedere in via del tutto eccezionale possibilità di posticipo ulteriori una volta terminate o di prorogare la data per il regolare svolgimento della Giornata oltre i termini previsti.

    Nota bene: Un player non può giocare il medesimo turno di un torneo in club differenti
     
    #5 JoaoPeppe86, Sep 10, 2016
    Last edited: Sep 10, 2016
    wolf_ludwig and VanFanCulen like this.
  6. JoaoPeppe86

    JoaoPeppe86 [ FVPA ITALY ] Manager
    Staff Member [ FVPA ITALY ] Manager [PS4] Vice-Capitano Club

    Joined:
    Nov 26, 2012
    Messages:
    7,228
    Likes Received:
    775
    City:
    Catania
    Platform:
    Playstation
    Club:
    Eintracht Pirates
    Youtube:
    https://www.youtube.com/c
    5 - Svolgimento delle Partite

    5.1 - Numero minimo giocatori per le partite ufficiali e utilizzo QLS (qualsiasi)
    Per poter partecipare alle partite ufficiali è necessario schierare un numero minimo di giocatori in base alla sottocitata tabella, pena la sconfitta a tavolino della squadra con numero insufficiente di player.

    Nel caso in cui il numero minimo di giocatori non fosse garantito è possibile schierare un numero inferiore attraverso l’utilizzo del jolly.

    I numeri minimi da garantire con e senza Jolly dovranno rispettare il seguente schema:

    [​IMG]

    Per utilizzare il Jolly sarà necessario comunicarlo 15 minuti prima dell’inizio dell’incontro, senza possibilità di revoca, nell topic accordi.

    Le richieste successive ai 15 minuti pre-match e le richieste postate sul forum con orario impostato diversamente verranno ritenute nulle.

    Nota bene: l’utilizzo del QLS è consigliato a causa di un bug presente su FIFA 16 che comportava il blocco del portiere controllato dalla CPU che, quindi, non interveniva per effettuare alcuna parata. Lo Staff non interverrà in alcun modo qualora un risultato dovesse essere influenzato da un bug di questo tipo.


    5.2 - Tempo supplementare oltre l’orario dell’accordo
    Gli incontri dovranno essere giocati nel giorno prestabilito, sono previsti 15 minuti supplementari rispetto all’orario previsto per il calcio di inizio per eventuali imprevisti organizzativi della partita.


    5.3 - Incontri con numero giocatori inferiore al numero minimo
    Nel caso in cui una squadra intenda giocare la partita con un numero inferiore al numero minimo consentito, senza l'utilizzo del jolly, è tenuto ad avvisare gli avversari i quali potranno accettare di giocare ugualmente la partita o chiedere la vittoria a tavolino.

    Se viene utilizzato il jolly da uno dei 2 club, i capitani, prima dell’inizio dell’incontro, sono tenuti a controllare il numero di Jolly ancora a disposizione della squadra avversaria e, qualora le partite venissero ugualmente giocate, verranno considerate valide.


    5.4 - Sistemi di comunicazione di supporto
    E’ consentito l’utilizzo di auricolari ed eventuali altri sistemi di comunicazione durante le partite. Si fa presente ai capitani che eventuali Offese e/o Comportamenti irrispettosi verso il team avversario se comprovato saranno passibili di sanzioni.


    5.5 - Azioni vietate nel corso di una partita
    E’ proibito usare trucchi di qualsiasi genere atti a disturbare portieri e/o giocatori avversari sui calci piazzati (punizioni o angoli) e non e consentito disturbare il portiere durante il rinvio, pena sconfitta a tavolino. E’ possibile evitare la sanzione realizzando un autogol entro tre minuti (di gioco) e in tal caso gli avversari potranno valutare se far ricorso o meno contro il comportamento antisportivo della squadra.

    Dove possibile sarà obbligatorio denunciare la reale volontà di ostacolare un portiere tramite video.

    Nota bene: è consentito mettere il proprio difensore a difesa della propria porta durante un calcio piazzato.


    5.6 - Ritardo Team per lo svolgimento degli incontri
    Le partite di una giornata sono da considerarsi singoli eventi. Pertanto in caso di ritardo del team avversario si potrà richiedere la vittoria a tavolino. Gli orari oltre i quali il match è da considerare vinto a tavolino per ritardo degli avversari è il seguente:
    • Assegnazione partita a tavolino gara di andata: Orario precedente Accordo + 15 minuti concessi.

    • Assegnazione partita a tavolino gara di ritorno: 30 minuti dall’orario precedentemente accordato per l’inizio dell’andata più gli eventuali 15 minuti.
    Per poter denunciare il ritardo del team avversario è necessario effettuare foto e video con orario della squadra schierata in campo in attesa di giocare la partita. In caso di problematiche si invita i Capitani ad annotare le stesse nel Topic Accordi, anche in tempo reale, per permettere allo staff la valutazione dei casi contestati.


    5.7 - Interruzione degli Incontri
    L’interruzione di un partita si verifica quando uno dei due team abbandona completamente il match non consentendo all’altro di continuare a giocare.

    Sarà premura dei capitani avvisare tempestivamente tutti i suoi giocatori per un uscita tempestiva dal match. E’ sempre consigliabile che tra i due capitani o loro delegati ci sia una chat aperta dove annotare e comunicare l’abbandono del match.

    La partita potrà essere interrotta solamente nei primi 5 minuti (di gioco) della partita e un massimo di 2 volte per match. Non è consentito interrompere o rigiocare partite in caso di crash di player oltre al 5° minuto (di gioco).

    Nel caso in cui ci sia una interruzione di una partita entro i primi 5 minuti, le squadre potranno ripresentarsi in campo con giocatori diversi da quelli schierati al momento dell’interruzione senza però aumentarne il numero di player precedentemente inseriti nella formazione pena la sconfitta a tavolino in caso di comprovato video o screen di gioco.

    La squadra che subisce la sanzione di cartellino rosso nei primi 5 minuti, perde la possibilità di uscita dal match, mentre la possibilità di uscita dal match nei primi 5 minuti rimane alla squadra avversaria, ma nel caso dovesse decidere il riavvio del match annullerebbe i cartellino/i rossi della squadra avversaria, che non saranno conteggiati.

    In caso di reti nei primi 5 minuti e successiva interruzione concessa da regolamento, la partita riprenderà con il risultato ottenuto al momento della sospensione. Non sono valide le reti arrivate con i player fermi o che si disinteressano dell’andamento della gara poichè questo comportamento denota l’effettiva volontà della squadra di abbandonare la partita. Per queste circostanze Si prega i Capitani in caso di contestazione su un goal di procedere comunque allo svolgimento della partita. La Regolarità del Goal contestato verrà decisa dallo Staff a partita ultimata e dopo l’apertura di un reclamo documentato.


    5.8 - Procedura reclamo contestazione svolgimento partita
    E’ facoltà dei responsabili del club (capitani o vice-capitani) l’apertura di un reclamo in seguito ad una condotta non regolamentare da parte del team avversario.

    Nel caso in cui un team abbia intenzione di aprire un reclamo è obbligato a compilare ugualmente il report sul topic accordi e sulla piattaforma VPN in tutte le sue parti.

    Il reclamo può essere aperto entro e non oltre le 48 ore dalla disputa del match e in caso di incontri ravvicinati della stessa competizione, in cui si contesta il risultato, 24 ore prima del match successivo.

    All’apertura del reclamo, da postare nell’area dedicata all’interno delle competizioni ufficiali della propria piattaforma, bisogna specificare il motivo del reclamo e fornire quante più informazioni (e prove) possibili affinchè lo Staff possa valutare al meglio la situazione. Specificare inoltre cosa si richiede come provvedimento, sanzione ecc.. nel reclamo stesso.

    Non saranno tollerati in alcun modo linguaggi offensivi o provocatori verso utenti o Staff, pena chiusura del reclamo e nel caso si ritenga necessario si potranno prendere provvedimenti disciplinari.


    5.9 - Sistema Test Connessione

    E’ facoltà dei capitani richiedere, nel topic accordi, di utilizzare, il sistema del test delle connessioni.

    Qualora un capitano richieda tale test, il club avversario non potrà rifiutarsi dall’effettuarlo.

    Durante i primi 5 minuti di gioco le due squadre dovranno testare la fluidità e il funzionamento delle connessioni, pertanto la squadra che batte il calcio d'inizio ha circa 2 minuti di gioco per far girare la palla nella propria metà campo e per testare la connessione. Dopo i 2 minuti il pallone passerà agli avversari che avranno anch'essi circa 2 minuti per effettuare lo stesso procedimento. Appurata la qualità e il funzionamento della connessione, il pallone DEVE essere restituito al team che ha dato via all’incontro. Nel caso in cui si riscontrassero problemi di linea e di poca giocabilità, il team in possesso del pallone DEVE segnalare il problema calciando la palla fuori (il gesto dev’essere ben marcato, ad esempio con un lancio della palla in tribuna). Da quel momento il team che ha allontanato la palla deve uscire dalla gara mentre chi deve battere la rimessa laterale dovrà attendere la disconnessione.
     
    #6 JoaoPeppe86, Sep 10, 2016
    Last edited by a moderator: Nov 6, 2016
  7. JoaoPeppe86

    JoaoPeppe86 [ FVPA ITALY ] Manager
    Staff Member [ FVPA ITALY ] Manager [PS4] Vice-Capitano Club

    Joined:
    Nov 26, 2012
    Messages:
    7,228
    Likes Received:
    775
    City:
    Catania
    Platform:
    Playstation
    Club:
    Eintracht Pirates
    Youtube:
    https://www.youtube.com/c
    6 - Compilazione Report Partite

    6.1 - Comunicazione esito partite
    I capitani del Team hanno il dovere di comunicare il risultato degli incontri nel Topic Accordi e inserire i dati della partita anche sulla piattaforma VPN entro e non oltre le 23.59 del giorno successivo della partita.

    Data l’impossibilità di determinare chi compila i report su VPN, i capitani indicati nello spogliatoio sul forum FVPA devono necessariamente avere la carica di Manager sulla piattaforma VPN.


    6.2 - Compilazione report forum

    Il formato del post da inserire all’interno del topic accordi dovrà essere come indicato:

    Risultato andata:
    Risultato ritorno:
    Autogol:


    Compilazioni differenti dal seguente formato non saranno considerate valide.


    6.3 - Compilazione report VPN
    Nella compilazione del report VPN è necessario indicare la rosa che ha preso parte alle partite e l’inserimento dei marcatori, assist man, man of the match e cartellini rispettando i valori forniti dal gioco. Qualora i dati non coincidessero con quelli forniti dall’esito delle partite, verranno applicate sanzioni (vedi punto 7.2)


    6.4 - Cartellini gialli e rossi nelle partite
    I cartellini dovranno essere comunicati per fini statistici e non comporteranno alcuna squalifica


    6.5 - Errore compilazione dati report
    E’ dovere dei capitani assicurarsi che, una volta compilati i report, i dati siano stati inseriti correttamente. Nel caso in cui ci fossero delle difformità è necessario che si comunichino, entro e non oltre le 23.59 del giorno successivo della partita, le correzioni sul topic accordi oppure nella sezione VPN service nel caso in cui l’errore si fosse verificato sulla piattaforma VPN.

    E’ necessario riportare i risultati delle partite, i dati mancanti o gli errori anche successivamente la scadenza del termine per la comunicazione dei risultati per poter favorire il corretto inserimento dei dati inerenti alla giornata di campionato giocata.


    6.6 - Controllo Schieramento Giocatori

    E’ dovere di ogni capitano, in seguito alle partite ufficiali e con i mezzi che il gioco fornisce (Screenshot, video ecc..), controllare che la squadra avversaria abbia schierato la rosa adeguata e in caso di problematiche (giocatore non schierabile oppure giocatore non in rosa) comunicare allo Staff la violazione con le opportune prove. Lo Staff non effettuerà alcun controllo dei giocatori schierati in quanto questi dati potrebbero essere facilmente manipolabili dai capitani dei club nel momento della compilazione del report.
     
  8. JoaoPeppe86

    JoaoPeppe86 [ FVPA ITALY ] Manager
    Staff Member [ FVPA ITALY ] Manager [PS4] Vice-Capitano Club

    Joined:
    Nov 26, 2012
    Messages:
    7,228
    Likes Received:
    775
    City:
    Catania
    Platform:
    Playstation
    Club:
    Eintracht Pirates
    Youtube:
    https://www.youtube.com/c
    7 - Sanzioni

    7.1 - Comunicazione sanzioni
    Tutte le sanzioni applicate ai player o ai team verranno riportate nello spogliatoio del team in questione.


    7.2 - Errata compilazione report
    Si precisa che viene considerata errata compilazione Report, tutti quei casi in cui i dati inseriti risultino incorretti, diversi da quelli richiesti e/o mancanti in una o più parti.

    In caso di Errata compilazione report e nessuna richiesta di rettifica su “Topic Accordi” e/o “VPN Service” entro le 24h successive della giornata disputata, i responsabili del team verranno sanzionati nell’ordine con:

    - Richiamo ufficiale a chi ha compilato il REPORT per il primo caso

    - Squalifica di N° 1 Partita a chi ha compilato il REPORT dal secondo caso in poi (da scontare tassativamente nella gara di andata del primo turno utile)

    Si tende a precisare che in caso di errata compilazione report su VPN, esso dev’essere obbligatoriamente corretto entro il prossimo turno utile, in caso contrario la sanzione assegnata verrà raddoppiata e In caso di ulteriore ritardo o assenza, Lo Staff si riserverà il diritto di prendere ulteriori provvedimenti disciplinari.


    7.3 - Dichiarazione dati falsati report VPN
    Si rende noto che se un Team dichiarasse dati falsi nel Report VPN (quali giocatori schierati errati, gol, assist e man of the match diversi da quelli indicati dall’esito della partita) e vengano fornite allo Staff prove concrete di queste manipolazioni, lo Staff potrebbe attribuire l’esclusione da tutte le classifiche previste per il player e il ban per tutta la durata della stagione a chi ha compilato il Report ed eventualmente, in base alle valutazioni dello staff, al Player che abbia giovato della manipolazione.


    7.4 - Omissione compilazione report
    In caso di omissione del report FVPA o VPN, i responsabili del team verranno sanzionati nell’ordine con:

    - Richiamo ufficiale al Capitano e Vice per il primo caso

    - Squalifica di N°1 partita al Capitano e Vice dal secondo caso in poi (da scontare nella gara di andata del primo turno utile) a carico dei responsabili Team (Capitano e i Vice- Capitani).

    Si tende a precisare che in caso di omissione report su VPN, esso dev’essere obbligatoriamente compilato entro il prossimo turno utile, in caso contrario la sanzione assegnata verrà raddoppiata e In caso di ulteriore ritardo o assenza, Lo Staff si riserverà il diritto di prendere ulteriori provvedimenti disciplinari.


    7.5 - Sanzioni disciplinari tra diverse competizioni
    In caso di sanzioni disciplinari le squalifiche verranno assegnate senza alcuna differenza tra le varie competizioni della stagione in corso e delle successive. Nel caso in cui venga assegnata una Sanzione disciplinare in una competizione terminata e il team in questione non possa scontare la squalifica, la sanzione disciplinare assegnata sarà da scontare nel primo turno utile della competizione successiva a cui parteciperà.


    7.6 - Schieramento player squalificati o non in rosa

    Nel caso in cui un player squalificato o non presente nella rosa ufficiale della squadra, nello spogliatoio FVPA e sul VPN, venga schierato in una partita ufficiale, l’incontro svolto in sua presenza sarà assegnato a tavolino al team avversario.


    7.7 - Ritiri anticipati dalla competizione
    Nel caso in cui una squadra si ritiri o venga squalificata dalla competizione tutti i risultati degli incontri da essa disputati e i successivi a cui avrebbe dovuto prender parte saranno dati tutti come persi a tavolino.

    Un team viene squalificato dalle competizioni in seguito a comportamento scorretto dei suoi membri oppure dopo aver perso a tavolino quattro partite singole (ad esempio andata e ritorno di una giornata di campionato sono considerate 2 partite singole). Dal momento in cui il team è considerato squalificato o ritirato i suoi capitani e tutti i giocatori saranno squalificati dalle competizioni per la stagione in corso e la successiva. Inoltre i capitani, a discrezione dello Staff, in seguito alla decorrenza della squalifica potrebbero essere inibiti dai ruoli manageriali.


    7.8 - Intervento salva-team dello staff
    In caso di richiesta di ritiro o di possibile ritiro valutato dallo Staff, il capitano del club in questione, insieme a tutti i player, verranno contattati tramite Conversazione privata o con altre modalità in modo da valutare il pensiero generale dei componenti e valutare se con un cambio dirigenziale si possa salvaguardare il team con il fine di garantire la regolarità del campionato in corso. Inoltre lo Staff potrebbe attribuire ulteriori slot trasferimento fino al raggiungimento del numero minimo di giocatori in rosa.

    La possibilità dell’utilizzo di questa formula sarà usufruibile solo una sola volta per Club e nei soli casi in cui lo Staff lo ritenga strettamente necessario.


    7.9 - Tavolino Ultima Giornata
    Nel caso un club all’ultima giornata decida di non presentarsi per giocare, lo Staff valuterà se sciogliere il team in questione e sanzionare i player.


    7.10 - Capitani che abbandonano i team
    Qualora venga effettuato il rilevamento di un club da parte di un Vice Capitano (vedi punto 2.4). Il Capitano uscente verrà sanzionato con una squalifica per tutte le competizioni ufficiali FVPA nel periodo che intercorre tra la prima e la quarta giornata della stagione successiva e con l’impossibilità di ricoprire ruoli manageriali all’interno di un team per le 2 stagioni successive.
     
  9. JoaoPeppe86

    JoaoPeppe86 [ FVPA ITALY ] Manager
    Staff Member [ FVPA ITALY ] Manager [PS4] Vice-Capitano Club

    Joined:
    Nov 26, 2012
    Messages:
    7,228
    Likes Received:
    775
    City:
    Catania
    Platform:
    Playstation
    Club:
    Eintracht Pirates
    Youtube:
    https://www.youtube.com/c
    8 - Note importanti

    8.1 - Modifiche regolamentari
    Lo Staff si riserva il diritto apportare modifiche regolamentari durante lo svolgimento della stagione, qualora lo ritenesse necessario, comunicandolo tempestivamente all’utenza sul forum.


    8.2 - Condotte non previste da regolamento

    Lo Staff si riserva inoltre il diritto insindacabile di punire condotte non esplicitamente previste ma tese ad alterare il corretto svolgimento della stagione. La sanzione applicata sarà proporzionale a tale condotta e nei casi più gravi potrà comportare l'esclusione definitiva da ogni competizione FVPA.


    8.3 - Raccomandazioni
    Lo Staff si raccomanda con l'utenza tutta ed in particolare con i capitani che sono i rappresentanti dei rispettivi club a tenere comportamento sempre improntato al massimo rispetto del Fair Play e del buon senso.

    Il rispetto dell'avversario e del gioco è la prima regola della FVPA.

    Condotte anti sportive anche se non vietate potrebbero essere prese in considerazione al fine della ammissione o permanenza del club alla federazione.
     
  10. rufizoro

    rufizoro Admin
    Staff Member [ FVPA ] Admin

    Joined:
    Sep 20, 2013
    Messages:
    8,765
    Likes Received:
    1,028
    Platform:
    Playstation
    Il presente regolamento è di esclusiva proprietà della www.fvpa.net e di chi materialmente ha provveduto a pensarlo e realizzarlo. La riproduzione, anche parziale, è illegittima/illecita e verrà perseguita in tutte le sedi e con qualunque mezzo possibile. Per riproduzione si intende anche la copia dell'idea/concetto in esso contenuto.
    Lo staff
     
  11. JoaoPeppe86

    JoaoPeppe86 [ FVPA ITALY ] Manager
    Staff Member [ FVPA ITALY ] Manager [PS4] Vice-Capitano Club

    Joined:
    Nov 26, 2012
    Messages:
    7,228
    Likes Received:
    775
    City:
    Catania
    Platform:
    Playstation
    Club:
    Eintracht Pirates
    Youtube:
    https://www.youtube.com/c
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page