Frequently Asked Questions

1) Cos’è VFO?

La VFO (Virtual Football Organization) è il nuovo circuito dedicato alla creazione di competizioni riguardanti la modalità Pro Club del gioco FIFA della EA SPORTS, le quali sono ufficialmente riconosciute dalla EA SPORTS stessa.

Fino a poco tempo fa tale realtà era presente solamente in Spagna e da poco era arrivata anche in Messico. Ma grazie ad un accordo tra la VFO e FVPA.net, è stata creata la sezione italiana di VFO (ovvero VFO Italy)

Annuncio VFO Italy: https://www.dropbox.com/s/bhpzyqr0jzd6qqg/Nota Prensa VFO Italy (Italiano).pdf?dl=0

Sito Web: www.vfoitaly.com
Facebook: https://www.facebook.com/VFO-Italy-117727605469543/
Twitter: https://twitter.com/VFOItaly



Segui anche i canali social (facebook e twitter) di FVPA.net e il forum per rimanere aggiornato sulle ultime novità della VFO Italy
#14

2) Potranno partecipare tutti club alle competizioni di VFO Italy o saranno ammessi solo i club di FVPA.net?



Tutti i club potranno partecipare alle prossime competizioni organizzate su VFO Italy.
#15

3) Quali benefici otterranno i club provenienti da FVPA.net?

  • Accesso diretto e maggiore priorità alle divisioni superiori di VFO Italia (in funzione dell’ultima classifica stagionale su FVPA);

  • Etichetta e medaglia grafica della squadra esclusiva “Club Fondatore”;

  • Maggiori possibilità di capitanare o semplicemente far parte di squadre Ufficiali del campionato Italiano o di marche;
#16

4) Tutti i club che hanno giocato su FVPA.net otterranno questi benefici?

FVPA.net, come unica realtà in collaborazione con VFO Italia -così come accaduto in Spagna- sarà la sola community esistente ad avere un tratto preferenziale in fase d’iscrizione.

I privilegi esclusivi verranno concessi a tutte le squadre regolarmente iscritte su FVPA.net da almeno 2 stagioni, nonchè ai team che fanno parte della community da una sola stagione ma che hanno vinto almeno un trofeo ufficiale (Campionato o Coppa).
#17

5) Sono compresi anche i club di FVPA San Marino tra quelli che otterranno i benefici su VFO Italy?

Si, sempre che si rispettino i requisiti indicati nella domanda precedente.
#18

6) Voglio svincolarmi dal mio team attuale per cercare un nuovo team (o fondare un nuovo team) con cui partecipare su VFO Italy, dove devo chiedere?

Non è necessario poichè ogni player può considerarsi già svincolato dal proprio team senza necessità di alcuna richiesta allo Staff. Questo perchè quando un Capitano fonderà un team sul sito www.vfoitaly.com, all’interno di questo aggiungerà i giocatori che faranno parte del team nella prossima stagione (nelle modalità che verranno spiegate nel sito); chi non verrà riaggiunto sarà svincolato e libero di andare in un altro club o fondarne uno proprio.
#19

7) Il Capitano di un club di FVPA vuole lasciare il suo team, posso diventarne il nuovo Capitano e mantenerne i benefici?

Per mantenere lo status di club proveniente da FVPA.net e ottenere i benefici è necessario che il Capitano del club sia lo stesso utente che era Capitano del club al termine dell’ultima stagione del campionato di FVPA.net, oppure il club può essere passato dal precedente Capitano ad un utente che era Vice Capitano del club al termine dell’ultima stagione. Nel caso il club venga gestito da un utente che non era nè Capitano e nè Vice Capitano nella scorsa stagione, il club perderà la status di team proveniente da FVPA.net con la conseguente perdita dei benefici.
#20

8) E’ necessario che rimangano i giocatori che hanno finito l’ultima stagione FVPA.net per non rischiare di perdere i benefici?

No, un Capitano può rivoluzionare la rosa cambiando tutti i giocatori se lo desidera.
#21

9) Voglio cambiare nome del team, posso farlo senza rischiare di perdere i benefici di club proveniente da FVPA.net?

Si, in fase di iscrizione su VFO Italy si dovrà inserire il nuovo nome e accanto tra parentesi il nome che si è utilizzato nell'ultima stagione di FVPA.net.

Esempio: Nuovo Nome (Vecchio Nome)
#22

10) Nella composizione del team su Vfo ci saranno delle limitazioni nella creazione della rosa? Vale ancora la regola della fusione?

Non vi sono regole per la composizione delle rose (eccetto quelle che VFO Italy pubblicherà nel regolamento) e la regola della fusione non è più valida ed è possibile acquistare quanti player si vogliono provenienti da un unico club.
#23

11) Cosa succederà ai Players che sono stati squalificati o bannati da Fvpa.net?

Su Vfo Italy saranno annullati tutti i provvedimenti disciplinari presi su Fvpa.net
#24

12) Cosa succederà al Server Teamspeak di FVPA.net? Ci sarà anche su VFO Italy?

Il Server Teamspeak di FVPA.net resterà attivo fino a quando non verrà chiuso il sito di FVPA.net.

Attualmente non ci sono informazioni se VFO Italy metterà a disposizione un Server Teamspeak per gli utenti, o se eventualmente -così come in Spagna- venga individuato ed utilizzato un Server Teamspeak esterno.
#26

13) Tra le FAQ non c'è una domanda a cui vorrei risposta, a chi devo chiedere?

Puoi aprire un topic sul forum, contattare direttamente VFO Italy, e seguire le pagine social ufficiali per non perderti nessuna novitá sul mondo VFO.
#25
FAQ Manager ©2017 Iversia from RPGfix.